credito residuo gestori telefonici

Credito residuo TIM, Vodafone, Wind, Iliad, Tre, Ho, Fastweb, Kena

Alzi la mano chi ricorda tutti i modi per conoscere il credito residuo del proprio gestore telefonico! Difficile vero? Il fatto è che ormai si cambiano i gestori telefonici come paia di scarpe e di conseguenza non abbiamo più tempo e modo di sapere tutto quel che dovremmo del nostro operatore di telefonia mobile. Ecco allora un riepilogo, gestore per gestore, che ti spiega come fare per sapere a quanto ammonta il tuo conto telefonico.

In questo articolo ti spiego nel dettaglio le varie maniere utili a conoscere il credito residuo dei diversi gestori telefonici:

  • Tim
  • Vodafone
  • Wind
  • Iliad
  • Tre
  • ho mobile
  • Postemobile
  • Kena Mobile
  • Fastweb

I metodi per poter conoscere il proprio credito residuo sono diversi ed ogni gestore di telefonia ne adotta alcuni, ma non sempre tutti

  • telefonata
  • SMS
  • codici da tastiera
  • app
  • sito web

Le app ed i siti web sono in grado di dare informazioni più dettagliate in merito a traffico dati, minuti disponibili ed SMS residui. Tramite il sito web aziendale o la app puoi anche ricaricare il tuo conto telefonico, modificare il piano tariffario o le offerte attive.

Credito residuo Tim

credito residuo TIM

Il numero da chiamare per ottenere informazioni sul credito ancora disponibile sulla tua SIM è il 40916. Puoi ottenere le stesse informazioni inviando un SMS al numero 119 con scritto CREDITO. Chiamando il 119 puoi parlare con un operatore del call center di TIM che potrà darti questa e molte altre informazioni relative alle tua posizione. Ai clienti Tim International è riservato un numero per chiamare dall’estero: 409169.

TIM mette a disposizione la app MyTIM per smartphone Android e iPhone grazie alla quale puoi avere ogni informazione riguardante la tua SIM e tramite la quale puoi ricaricare, cambiare piano tariffario, attivare offerte ed opzioni, ottenere assistenza.

Le stesse cose le potrai fare anche sul sito ufficiale di TIM. Dovrai accedere all’area a te riservata utilizzando le credenziali di accesso rilasciate da TIM.

Inoltre i servizi MyTIM sono disponibili anche per gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.

Come sapere credito residuo Vodafone

conto telefonico vodafone

Chiamando il numero gratuito 42442 gratuito potrai conoscere direttamente il credito residuo, invce chiamando il numero 190 potrai parlare con un operatore Vodafone che potrà darti informazioni dettagliate su tutti i tuoi rapporti con l’operatore di telefonia mobile.

Le informazioni relative al conto telefonico, le soglie dei consumi, il piano tariffario, le eventuali promozioni ed offerte possono essere facilmente gestite anche tramite la app My Vodafone disponibile per telefoni Android e iPhone.

Sul sito ufficiale, oltre a tutte le informazioni in area riservata, potrai anche parlare con TOBi, l’assistente digitale di Vodafone, pronto a forniti assistenza a 360 gradi.

Le informazioni fornite dall’assistente digitale TOBi, le puoi ottenere anche tramite l’assistente vocale Amazon Alexa.

Come sapere credito residuo Wind

wind conto telefonico

Sotto rete Wind funziona il credito residuo via codice, lo puoi vedere digitando dal tastierino numerico del telefono il codice *123# e premendo poi il tasto chiamata. Puoi ottenere informazioni sui soldi disponibili sulla tua SIM telefonando al il 4242. Il numeroè operativo sia in Italia che all’estero.Puoi conoscere il tuo credito residuo anche inviando un SMS al numero 4155 con scritto: SALDO.

Se invece preferisci parlare con un operatore al quale rivolgere tutte le domande che ritieni necessarie per gestire il tuo rapporto con Wind allora devi chiamare il 155.

Anche Wind mette a disposizione una app per poter gestire tutti gli aspetti della tua SIM. La app MyWind è utilizzabile su telefoni Android e iPhone. MyWind dà accesso alle informazioni relative alla tua SIM e ti permette di fare operazioni come la ricarica, il cambio di piano tariffario o l’attivazione di opzioni. Inoltre un assistente digitale, Windy, ti può aiutare a muoverti velocemente per ottenere ciò che cerchi. La peculiarità della app MyWind è che funziona anche senza credenziali di accesso a patto che il telefono sia collegato alla rete dati di Wind. Non funziona quindi sotto copertura wireless nel qual caso servono le credenziali.

Il sito ufficiale Wind, in area riservata, fornisce tutte le funzionalità disponibili tramite app.

Conto telefonico Tre

tre conto telefonico

Tre è Wind fanno parte dello stesso gruppo e le offerte anche sul piano dell’assistenza si assomigliano. Il call center di Tre lo puoi chiamare componendo il numero 133. Tramite l’assistenza telefonica potrai gestire praticamente tutto quello che riguarda la tua SIM Tre. Il numero da fare per conoscere il solo il credito residuo è il 4030. La stessa informazione per gli abbonati è disponibile al numero 4030. Se sei un cliente Tre per sapere il credito dall’estero chiama il +39 393 393 4030.

Sul sito ufficiale Tre, grazie all’area riservata, puoi avere accesso ad ogni informazione circa i tuoi rapporti con l’operatore telefonico. anche qui come per Wind, un assistente digitale ti guida per renderti le cose facili. L’assistente digitale di Tre si chiama Trelpy.

Le informazioni utili e le operazioni dispositive che è possibile fare tramite il sito Tre si possono fare anche tramite app. La app MyTre può essere utilizzata su smartphone Android e iPhone.

Come sapere credito residuo Iliad

iliad conto telefonico

Iliad è il gestore che cresce più di tutti e lo fa offrendo servizi di qualità oltre a prezzi competitivi.

Puoi ottenere un SMS con il tuo credito residuo chiamando il numero 400. Puoi ottenere lo stesso risultato inviando un SMS al 400. Il testo del messaggio non ha importanza e può essere anche vuoto.

Per parlare con un operatore Iliad chiama il 177. Il numero è gratuito se si chiama da rete Iliad. Se invece sei collegato ad un altro operatore di telefonia mobile puoi utilizzare il numero +39 351 8995 177, il numero è attivo sia in Italia che all’Estero. La chiamata equivale ad una chiamata su cellulare ed è tariffata secondo il gestore telefonico.

Iliad non ha ancora rilasciato una app per la gestione dei rapporti direttamente dallo smartphone. Tutte le informazioni, le modifiche relative alla sim, e le ricariche possono essere effettuate dal sito ufficiale Iliad.

Come sapere credito residuo ho. Mobile

ho mobile credito residuo

Ho mobile è il secondo gestore di casa Vodafone. Ha un’ottima coperture ed offre servizi di qualità elevata. Il numero 42121 risponde in automatico dandoti il credito residuo sulla tua SIM.

L’assistenza con operatore risponde al numero 192121.Chiamando da un altro operatore bidigna comporre il numero 800688788, mentre dall’estero il numero da utilizzare  è +39 3464448921.

La app ed il sito ufficiale offrono molte opportunità per leggere le informazioni relative al tuo rapporto con ho mobile e per effettuare operazioni dispositive relative a ricariche, piani e opzioni

Alcuni clienti ho mobile hanno riscontrato problemi a configurare il proprio smartphone per la navigazione su internet, in questo articolo tutte le soluzioni al problema.

Come sapere credito residuo Poste Mobile

conto telefonico poste mobile

Il numero per conoscere il credito residuo sulla tua scheda SIM è il 401212. Se oltre al conto telefonico hai bisogno di altre informazioni, più dettagliate, relative al tuo rapporto con Poste Mobile chiama il 160. Se ti trovi all’estero puoi chiamare il numero +39 377 0000 160.

la app PosteMobile app permette di gestire molti aspetti del tuo numero telefonico. Oltre ai sempre presenti Android e iPhone la app è disponibile anche per sistema operativo Windows.

Sito ufficiale: PosteMobile

Conto telefonico Kena Mobile

kena mobile

Kena Mobile è la seconda compagnia telefonica di proprietà di TIM, ne condivide i ripetitori e per questo ha una  buona copertura. Il call center fai da te di Kena mobile al quale chiedere il credito residuo e ogni altra informazione risponde al numero 40181. Per le telefonate dall’estero il numero invece è +39 350 5999345.

Il call center con operatore invece lo trovi al numero 181. Il numero da comporre dall’estero 39 350 5999 181.

La app Kena Mobile è completa e permette operazioni dispositive (ricariche, cambio piano, opzioni) e consultazioni (credito residuo, soglie consumi).

Le stesse possibilità della app sono offerte dal sito ufficiale Kena Mobile.

Conto telefonico Fastweb

fastweb

Per conoscere il credito residuo sula tua ricaricabile Fastweb chiama il 4046. Se invece hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb chiama il 192193. Nel caso tu stia chiamando dall’estero, devi usare il numero +39 373 000 4046 per le schede 3G e il numero +39 3756 00 4046 per le schede 4G.

La app MyFastweb ti permettere di tenere sotto controllo i consumi ed il credito residuo. Sono disponibili anche operazioni dispositive e ricariche.

Sul sito ufficiale Fastweb oltre alla linea fissa puoi accedere alla gestione anche della tua SIM Fastweb Mobile.

Lascia un commento

Nome *
Email *