Conoscere il mondo digitale grazie ai corsi online Feltrinelli Education

Il mondo è in continuo cambiamento: si tratta di una frase apparentemente banale che, tuttavia, è sempre stata vera, e lo è ancora di più, e con risvolti sempre più importanti, nella nostra vita, soprattutto se prendiamo in considerazione gli ultimi due decenni.

Tutta questa serie di mutamenti riguardano sia il nostro quotidiano che l’ambito professionale: quest’ultimo, infatti, sta diventando sempre più competitivo, ed è fondamentale, oggi più che in passato, scegliere di professionalizzarsi per aumentare le proprie competenze e rimanere costantemente al passo coi tempi, senza trascurare alcun aspetto del proprio lavoro.

La tecnologia e la digitalizzazione

Il primo e più importante fattore che rappresenta l’elemento cardine di questo stravolgimento continuo e così rapido è sicuramente frutto della digitalizzazione: l’utilizzo dei computer si è andato via via diffondendo, ma con la nascita degli smartphone e l’avvento della tecnologia mobile, il mondo digital è entrato prepotentemente nelle nostre vite, cambiandole in modo radicale, sia nel nostro quotidiano che in tutti i settori del mondo del lavoro.

Professionalizzarsi online

Con questa serie di cambiamenti e l’avvento del mondo digitale si sono imposte nuove figure professionali, come ad esempio l’analyst, il quale deve avere una profonda capacità di lettura e analisi dei dati, o il web developer, lo specialista che si occupa dello sviluppo di applicazioni web. È fondamentale, in questi ambiti ancor di più, specializzarsi e aggiornarsi costantemente attraverso corsi professionalizzanti.

Feltrinelli Education è la proposta online della nota casa editrice italiana, una garanzia di professionalità e competenza, che consente di accedere ad una vasta serie di corsi live, on demand, webinar e laboratori volti a favorire l’apprendimento, permettendo di aumentare le proprie skill in modo facile e accessibile, seguendo le lezioni da casa, anche dopo il lavoro.

I corsi di specializzazione

La proposta presente sulla piattaforma è estremamente varia ed è costituita da numerosi corsi in diversi ambiti professionali: si va dall’e-commerce, la nuova frontiera del commercio sul web, alla fotografia, passando per la scrittura nelle sue molteplici forme, dallo sviluppo di capacità inerenti lo storytelling alla comunicazione e alle modalità per scrivere dei racconti.

Si tratta di un’opportunità decisamente unica e da non farsi scappare, sia per aumentare le proprie competenze e conoscenze nel settore in cui si è occupati, sia per chi ha intenzione di specializzarsi in un nuovo ambito e lanciarsi in una nuova avventura professionale, o anche semplicemente per aumentare le proprie skill e quindi rendersi più appetibile nel mondo del lavoro.

Fonte: Hardware Upgrade

Lascia un commento

Nome *
Email *